[the_ad id=”10725″]
Dopo la pausa infrasettimanale di coppa Italia, riprende il campionato di serie B di hockey su ghiaccio. Il calendario prevede una sfida interessante tra Alleghe e Milano.
Per quanto riguarda il team di coach Fontana, la squadra veneta, reduce dalla sconfitta in coppa Italia contro Pergine, occupa la 3° posizione in classifica con 15 punti all’attivo. I rossoblu, usciti vittoriosi in coppa Italia nella sfida contro il Como, si presentano all’Alvise de Toni con l’obbiettivo di conquistare 3 punti importanti per rimanere vicino al gruppo di testa ed eventualmente superare in classifica i diretti avversari.
Coach Da Rin potrà sfruttare la velocità e l’esperienza di Petrov e Marcello Borghi, mentre la squadra di casa potrà fare affidamento sull’ottimo Loris de Val, autore di 12 punti e alla sua 4° stagione ad Alleghe, e sul capitano classe 1979 Manuel de Toni.
Le altre sfide previste dal calendario di serie B, oltre alla già disputata Varese-Merano conclusasi con la vittoria degli ospiti agli shootout, sono l’incontro tra Rittner e Feltreghiaccio e Caldaro-Chiavenna. Il big match al vertice della classifica tra Nuovo Fiemme e Appiano e l’incontro Pergine-Ora concluderanno questa 9° giornata di serie B.
Riposa il Como.
Serie B – 9° giornata, 13 novembre:
– 17:00, Rittner Buam B – Feltreghiaccio
– 17:30, Alleghe – Milano
– 18:00, Caldaro – Chiavenna
– 18:30, Nuovo Fiemme 97 – Appiano
– 19:00, Pergine – Ora