[the_ad id=”10725″]
Importante reazione da parte dell’HCB Alto Adige Alperia che in gara due si impone pesantemente con lo score di 4-1 contro Vienna. La spinta del Palaonda aiuta gli uomini di casa a ristabilire gli equilibri nella semifinale dei playoff di Ebel 2017/2018, a seguito dell’altrettanto pesante sconfitta in terra austriaca.
IL RESOCONTO. Il Palazzetto di Bolzano è quello delle grandi occasioni: il popolo bolzanino e non solo questa sera si è fermato per assistere a questa fondamentale partita contro Vienna. C’era infatti il rischio di subire un contraccolpo psicologico dopo la batosta all’Erste Bank Arena. Invece è arrivata puntuale una prestazione da incorniciare per gli uomini di Kai Suikkanen: il tecnico finlandese ha sicuramente conferito qualcosa in più alla squadra dal suo arrivo, sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale.
Il primo periodo risulta decisamente equilibrato, con le due compagini che preferiscono non rischiare ed essere solide in difesa. Qualcosa cambia nella seconda frazione, in cui dopo solo un minuto e mezzo Petan riesce a trovare la rete del vantaggio, mandando in delirio il Palaonda. Circa settanta secondi dopo ecco il raddoppio; questa volta è Smith a trovare il bersaglio grosso. Un periodo da incorniciare per le Foxes, chiuso in bellezza dalla terza rete di Miceli. A questo punto c’è il ko tecnico degli ospiti che subiscono il colpo e anche il gol del 4-0. A sei minuti dalla fine arriva il gol della bandiera da parte di McKieran che però non evita la sconfitta agli austriaci.
Il prossimo appuntamento è nella giornata di giovedì 29 marzo, dove il Bolzano proverà il colpaccio all’Erste Bank Arena di Vienna. Si parte alle ore 20:20 per una sfida che si preannuncia equilibrata ma altrettanto piena di colpi di scena.
Ecco il calendario per Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia:
Gara 3, Erste Bank Arena Vienna, giovedì 29 marzo, ore 20:20
Gara 4, Palaonda Bolzano, sabato 31 marzo, orario da definire
Gara 5, Erste Bank Arena Vienna, lunedì 02 aprile
Gara 6, Palaonda Bolzano, mercoledì 04 aprile
Gara 7, Erste Bank Arena Vienna, venerdì 06 aprile