Nel mercoledì notte della National Hockey League sono andate in scena ben 5 partite. Nel nostro resoconto, partiremo dal match terminato all’overtime tra Edmonton e Florida. Riflettori puntati anche sulla grande impresa di Detroit e sul successo di Pittsburgh a Montreal.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Altra partita esaltante degli Edmonton Oilers. I canadesi sconfiggono i Florida Panthers ai supplementari grazie al goal decisivo di capitan Connor McDavid. La first-overall pick del Draft2015 registra 3 punti (1G, 2A) raggiungendo e scavalcando la quota dei 100. McDavid diventa così il quarto giocatore, fra coloro ancora in attività, a raggiungere i 100 punti nel minor numero di partite possibile (92, meglio di lui solamente Evgeni Malkin, Sidney Crosby e Alex Ovechkin). Con l’assist sull’OT-goal del capitano degli Oilers, anche Leon Draisaitl riesce firmare il suo punto numero cento diventando così il primo giocatore del Draft2014 a raggiungere questo traguardo.
https://twitter.com/EdmontonOilers/status/821958114551336960
Super impresa dei Detroit Red Wings alla Joe Louis Arena. Una partita pazzesca, ricca di colpi di scena, che per lunghi tratti ha visto dominare i Boston Bruins andati in vantaggio sul 3-0 e sul 4-1 con ampio margine sugli avversari. Il tutto grazie ad un primo periodo stratosferico dove i black and gold hanno calato il poker facendo uscire il goalie Jared Coreau per far subentrare Petr Mrazek. Nella terza frazione arriva il 5-5 decisivo con Gustav Nyquist a 3:04 dalla fine del match, una rete che prolunga la gara agli shootout. Nella serie dei rigori è Frans Nielsen a siglare il goal decisivo anche grazie all’errore di Frank Vatrano.
Fransssss #LGRW pic.twitter.com/YUbjqRwWw3
— Detroit Red Wings (@DetroitRedWings) January 19, 2017
Trasferta positiva per i Pittsburgh Penguins in quel di Montreal. I campioni Stanley Cup sconfiggono i Canadiens per 4-1 con il GWG di Eric Fehr che continua ad esser sempre più uomo decisivo visto che, avendo realizzato solamente 6 goal totali, tre di questi son stati fondamentali per il conto delle vittorie stagionali dei Penguins. In goal anche Ian Cole, Jake Guentzel e Olli Maatta. Per i canadesi a segno solamente Sven Andrighetto.
That a way, Fehrsy!
Here's another look at the #Pens second goal of the night. pic.twitter.com/xhVE1swQ64
— Pittsburgh Penguins (@penguins) January 19, 2017
Applausi per Ondrej Pavelec in Winnipeg-Arizona con il goalie che, dopo esser stato tagliato dal roster iniziale per far posto a Michael Hutchinson e Connor Hellebuyck, si riprende il net per la prima volta in stagione ed aiuta i compagni a sconfiggere Arizona. Un 6-3 costruito con una prestazione da 30 salvataggi ed una parata pazzesca su conclusione a botta sicura di Shane Doan. Tra i giocatori di movimento spunta il two-point night di Dustin Byfuglien e Mathieu Perreault (entrambi 2 assist).
Nel consueto ‘Wednesday Night Rivalry’ non poteva mancare lo scontro fra Los Angeles e San Jose. Il derby californiano è stato vinto dagli ospiti per 2-3 con il goal decisivo in powerplay di Joe Pavelski. Traguardo importante per Joe Thornton che raggiunge quota 1370 punti in carriera e supera Johnny Bucyk nella classifica all-time in 24esima posizione. Brent Burns firma la 19esima marcatura in stagione diventando il primo difensore a segnare un numero così alto di reti, nel giro delle prime 45 partite, dalla stagione 1985-1986 quando Paul Coffey ne segnò 22 con la maglia di Edmonton.
Risultati della notte:
Montreal Canadiens – Pittsburgh Penguins 1-4
Winnipeg Jets – Arizona Coyotes 6-3
Detroit Red Wings – Boston Bruins 6-5 SO
Edmonton Oilers – Florida Panthers 4-3 OT
Los Angeles Kings – San Jose Sharks 2-3
Programma odierno:
Columbus Blue Jackets – Ottawa Senators (ore 1:00)
New York Islanders – Dallas Stars (ore 1:00)
Toronto Maple Leafs – New York Rangers (ore 1:30)
Minnesota Wild – Arizona Coyotes (ore 2:00)
St.Louis Blues – Washington Capitals (ore 2:00)
Calgary Flames – Nashville Predators (ore 3:00)
Anaheim Ducks – Colorado Avalanche (ore 4:00)
San Jose Sharks – Tampa Bay Lightning (ore 4:30)