Solamente quattro partite nel mercoledì notte della National Hockey League. Andiamo a scoprire i risultati con il resoconto, le statistiche e gli highlights di tutti i match: vittorie per Chicago, Washington, Los Angeles e St. Louis.
CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA
CLICCA QUI PER VEDERE LE SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF
I Chicago Blackhawks guadagnano la ventiquattresima vittoria in trasferta eguagliando il record di franchigia settato nella stagione 2014/2015. Un successo di prestigio per gli Hawks che alla PPG Paints Arena hanno sconfitto i Pittsburgh Penguins per 5-1. Un primo periodo perfetto per i ragazzi guidati da Joel Quenneville che son riusciti a costruire un vantaggio di 4-0 soprattutto negli ultimi minuti disponibili. Sono andati a segno Artemi Panarin, Richard Panik, Marcus Kruger e Marian Hossa, per quest’ultimo trattasi della rete n. 524 in carriera che lo posiziona alla 34esima posizione nella classifica all-time dei marcatori nella NHL. Tanner Kero completa il 5-0 nel terzo periodo ma Bryan Rust segna il goal della bandiera qualche secondo più tardi. Termina così 5-1 con Chicago che sigilla la settima vittoria nelle ultime 10 partite (7-1-2) raggiungendo quota 105 punti in classifica. Da segnalare la quarta stagione in carriera di Patrick Kane con almeno 50 assist.
Les Blackhawks s’imposent 5-1 face aux Penguins, 4ème défaite consécutive pour Pittsburgh. pic.twitter.com/uFvmzYypzB
— NHL France (@NHL_France_) 30 marzo 2017
Con più fatica del previsto, i Washington Capitals sconfiggono i Colorado Avalanche per 5-3 in un match che ha visto la prima della lega ospite dell’ultima squadra in classifica. I capitolini hanno siglato la sesta vittoria consecutiva (7 nelle ultime 8) riuscendo a costruirsi un discreto vantaggio in 31 minuti portando il match sul 4-1. La risposta dei padroni di casa è arrivata a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo ma i Caps son stati bravi a chiudere definitivamente l’incontro in empty-net con Lars Eller. Tra gli ospiti notte da due punti per Evgeny Kuznetsov (1G, 1A), Marcus Johansson (1G, 1A) e Kevin Shattenkirk (2A).
Les Capitals s’imposent 5-3 face à l’Avalanche. pic.twitter.com/A7hlSsrcqL
— NHL France (@NHL_France_) 30 marzo 2017
I St. Louis Blues salgono a quota 90 punti in stagione battendo nuovamente gli Arizona Coyotes. Patrik Berglund, Vladimir Tarasenko e David Perron calano il tris alla Gila River Arena di Phoenix dove i padroni di casa sono andati a segno solamente con Alex Goligoski. Per i Blues trattasi della 42esima vittoria stagionale con cui estende il point-streak a 7 partite di fila (6-0-1) proseguendo la battaglia con i Nashville Predators per la terza posizione della Central Division.
Victoire 3-1 logique des Blues face aux Coyotes. pic.twitter.com/raZ6zgML6B
— NHL France (@NHL_France_) 30 marzo 2017
Traguardo importante per Jarome Iginla. L’ex stella dei Calgary Flames, ora in forza ai Los Angeles Kings, proprio contro la sua squadra sigla il 100esimo GWG della carriera firmando il momentaneo 2-1. Iginla diventa così il settimo giocatore nella storia della lega a totalizzare almeno 100 goal decisivi, una classifica all-time guidata da Jaromir Jagr a quota 135. I californiani vincono contro Calgary per 4-1 mandando in goal anche Trevor Lewis, Anze Kopitar e Jeff Carter.
Victoire 4-1 des Kings face aux Flames. pic.twitter.com/1piXIL806f
— NHL France (@NHL_France_) 30 marzo 2017
Risultati della notte
Pittsburgh Penguins – Chicago Blackhawks 1-5
Calgary Flames – Los Angeles Kings 1-4
Colorado Avalanche – Washington Capitals 3-5
Arizona Coyotes – St. Louis Blues 1-3
Programma odierno
Carolina Hurricanes – Columbus Blue Jackets (ore 1:00)
Philadelphia Flyers – New York Islanders (ore 1:00)
Boston Bruins – Dallas Stars (ore 1:30)
Montreal Canadiens – Florida Panthers (ore 1:30)
Tampa Bay Lightning – Detroit Red Wings (ore 1:30)
Minnesota Wild – Ottawa Senators (ore 2:00)
Nashville Predators – Toronto Maple Leafs (ore 2:00)
Winnipeg Jets – Anaheim Ducks (ore 2:00)
Edmonton Oilers – San Jose Sharks (ore 3:00)