[the_ad id=”10725″]
Il mercato della NHL ha vissuto un giovedì notte di parole, idee e nuovi spunti. In attesa del Draft (previsto per l’1:00 italiana) i general manager cercano di muoversi freneticamente per conquistare una buona posizione per assicurarsi un top-prospect. Ora andremo ad introdurre l’argomento con i tre nomi citati nel titolo.
Situazione PK Subban (difensore, Montreal Canadiens)
Il difensore canadese è stato al centro di forti rumors con le parole di Jim Benning (GM dei Vancouver Canucks) che ha espresso un interessamento durante la conferenza stampa. Pochi minuti dopo è uscita la notizia di un timido approccio dei Colorado Avalanche ma soprattutto dell’affondo deciso degli Edmonton Oilers i quali avrebbero avuto una risposta, ovvero, Leon Draisaitl più la quarta scelta assoluta di questo Draft2016. Per fare chiarezza, il general manager Marc Bergevin ha organizzato una conferenza verso la mezzanotte italiana rassicurando i tifosi dei Canadiens con le seguenti parole: “Non stiamo vendendo Subban, il giocatore non è in vendita. Sto solo ricevendo chiamate, è il mio lavoro”. Una situazione interessante anche perché il difensore, dal primo luglio 2016, avrà una clausola in più che non gli permetterà di esser scambiato.
Situazione Cam Fowler (difensore, Anaheim Ducks)
I californiani starebbero cercando di fare un buon colpo per regalare un roster ancor più competitivo a Randy Carlyle. Il nome più gettonato ad esser sacrificato (anche in vista del rinnovo di Hampus Lindholm) sarebbe il difensore Cam Fowler, legato alla franchigia fino alla stagione 2017/2018 con un ingaggio da $4 milioni. Sul giocatore ci sarebbero i Buffalo Sabres in pressing con un possibile pensierino anche da parte dei Canadiens nel caso in cui Subban dovesse lasciare Montreal. Nelle ultime ore si è parlato di un forte interessamento di una buona pick al Draft da guadagnare in una probabile trade ma il tutto dovrà concludersi prima dell’una italiana. Attenzione al probabile inserimento di Tyler Ennis, fuori dai radar dei Sabres per infortunio (nella passata stagione).
Situazione Steven Stamkos (attaccante, Tampa Bay Lightning)
Steve Yzerman, general manager dei Bolts, ha parlato nuovamente con i media dicendo di esser pronto a tutto nei prossimi giorni, senza chiudere nessuna porta ad un probabile addio o permanenza del proprio capitano. Il tutto sembrerebbe esser legato alla situazione di Ben Bishop, portiere titolare che negli ultimi giorni sta ricevendo diverse offerte da team in cerca di un number1 goalie con i Calgary Flames in pole. Tampa Bay valuta le offerte in virtù anche del fatto che dalla prossima stagione si potrà proteggere solamente un goalie in vista dell’ingresso di Las Vegas nella NHL e del conseguente “Expansion Draft”.
Parlando delle altre notizie della notte.
- Radko Gudas estende il suo contratto con i Philadelphia Flyers siglando un quadriennale a $3,35 milioni a stagione.
- Tomas Vanek, escluso per gran parte della passata stagione, potrebbe dire definitivamente addio ai Minnesota Wild perché nei prossimi giorni dovrebbe esser piazzato nei waivers per il “buyout”.
- Interesse degli Arizona Coyotes sul difensore Kevin Shattenkirk sul quale i Boston Bruins ci stanno lavorando da settimane.
- I San Jose Sharks stanno tentando di scambiare i diritti di James Reimer, portiere ormai in scadenza voglioso di tornare in Canada. Probabile destinazione i Flames visto l’ingaggio di Andersen ai Toronto Maple Leafs.