Hockey ghiaccio

Hockey, Nhl: Chicago scatenata, tre acquisti. Ufficialità anche per L.A. e Montreal

Hockey su Ghiaccio

I Chicago Blackhawks ed i Los Angeles Kings hanno raggiunto un accordo per lo scambio fra difensori con Scuderi che tornerà in California (ex Stanley Cup Champion) mentre Christian Ehrhoff approderà nella Windy City. Per quanto riguarda le situazioni contrattuali, l’ingaggio di Rob Scuderi verrà pagato per il 50% dagli Hawks, il 33% dai Pittsburgh Penguins (possessori di Scuderi qualche mese fa) ed il restante dai LA Kings. A loro volta i Kings continueranno a pagare il 15% dell’ingaggio da $1,5 milioni di Christian Ehrhoff.

Qualche ora dopo lo scatenato general manager degli Hawks, Stan Bowman, stringe l’accordo con i Montreal Canadiens per la cessione del giovane Philpp Danault oltre ad una second round pick del Draft2018 per gli attaccanti Tomas Fleischmann e Dale Weise. Entrambi erano in rotta con gli Habs ma soprattutto con coach Therrien. Montreal continuerà comunque a pagare il 30% dell’ingaggio di Weise. I St. Louis Blues continuano a spingere forte per un attaccante specialmente dopo l’infortunio di Alexander Steen. Si parla di un interessamento per Nazem Kadri dei Toronto Maple Leafs, un’operazione fattibile visto lo spazio salariare lasciato da Steen e Elliott infortunati. Shattenkirk invece dovrebbe restare fino al termine della stagione mentre per David Backes, con molte probabilità, questo sarà il suo ultimo anno da capitano dei Blues.

Rinnovi contrattuali: i Pittsburgh Penguins hanno sigillato il difensore 21enne, Olli Maatta, con un contratto da sei anni a $4 milioni a stagione. Clausola “no-trade” per i primi 4 anni mentre negli ultimi due essa sarà limitata solamente a 8 team. I Tampa Bay Lightning hanno fatto firmare un triennale per un totale di $11,1 milioni a Braydon Coburn. Il difensore era stato cercato da 4/5 squadre nelle ultime settimane. Antony Bitetto ha siglato un biennale con i Nashville Predators. Il difensore guadagnerà un totale di $1,2 milioni.

Altre news:  in serata i Montreal Canadiens hanno ufficialmente richiesto Nail Yakupov agli Edmonton Oilers. L’attaccante assieme a Purcell e Schultz lascerà Edmonton, ma gli Oilers vorrebbero guadagnarci perlomeno una “second round pick” oltre ad un giocatore dagli Habs. Raffi Torres ha deciso, assieme al suo staff medico, di terminare la stagione. L’ex giocatore degli Sharks, acquistato da Toronto ma rimasto in prestito al farm team di San Jose in AHL, dopo la lunga sospensione di 41 partite ha preso l’importante decisione di fermarsi per non peggiorare i problemi fisici che vanno avanti ormai da un anno e mezzo.

SportFace