[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La seconda tappa del Giro d’Italia 2021 (Stupinigi – Novara, 179 km) vede la vittoria di Tim Merlier (Alpecin Fenix), che si impone su Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka) ed Elia Viviani (Cofidis).
L’ORDINE DI ARRIVO DELLA TAPPA
LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI
Tim Merlier 10:
Il belga è perfetto nel cogliere la sua prima vittoria in un grande giro e la quarta stagionale. Scatta nel momento giusto e domina la volata, imponendosi nettamente.
Giacomo Nizzolo 9:
Il campione europeo coglie il suo decimo secondo posto al Giro, non riuscendo la rimonta su Merlier ma dimostrando un’ottima condizione sin da subito.
[the_ad id=”668943″]
Elia Viviani 7.5:
Per il veronese arriva un terzo posta che lascia però un po’ di amaro in bocca. Arriva infatti ben posizionato nell’ultimo chilometro, ma successivamente viene anticipato da Merlier e si deve accontentare del terzo posto.
Dylan Groenewegen 8:
Al ritorno dalle corse dopo nove mesi per via della squalifica rimediata dopo il Giro di Polonia l’olandese coglie un importante quarto posto che fa soprattutto molto morale.
Peter Sagan 7:
Il solito Sagan è sempre ben piazzato e coglie un buon quinto posto che sarà utile in futuro per la lotta per la maglia ciclamino.
Caleb Ewan 5:
L’australiano era uno dei favoriti ma si perde nel finale, dovendosi rialzare e non potendo sprintare. Cercherà di rifarsi nelle prossime occasioni.
UAE Emirates 5:
Lavorano bene tutto il giorno e negli ultimi chilometri, quando però un clamoroso errore di Molano porta a stringere Gaviria sulle transenne non permettendo al colombiano di sprintare.
[the_ad id=”676180″]