Le Farfalle dell’Italia della ginnastica ritmica illuminano il Mediolanum Forum, sede della tappa di World Cup di Milano, atto conclusivo del circuito Fig 2023. Sulla pedana meneghina le ginnaste della squadra nazionale, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo, hanno cominciato tra gli applausi il loro esercizio ai cinque cerchi.
Il gruppo allenato da Emanuela Maccarani a Desio con Olga Tishina, Camilla Patriarca e Federica Bagnera, ha incantato sulle note di “They don’t care about us” di Michael Jackson e ha ottenuto il punteggio di 36.650 che vale la vetta provvisoria della classifica, oltre al pass per la finale di specialità di domenica.
Le Farfalle hanno tenuto alle spalle le rivali di Israele, seconde con 35.900 punti, terza invece la Bulgaria a quota 35.850 a metà gara. Domani, la seconda giornata di qualifiche, in programma la routine mista con 3 nastri e 2 palle, che chiuderà l’All-Around e deciderà il podio della World Cup.