Nella giornata del 27 dicembre è tornato lo spettacolo del World Darts Championship 2018. Nella sessione pomeridiana non sono mancate le sorprese con l’eliminazione netta di tue teste di serie come Simon Whitlock e Alan Norris. Il primo che partiva da numero dieci del seeding è stato sconfitto nettamente da Darren Webster, il secondo invece è stato estromesso da Richardson.
DARREN WEBSTER-SIMON WHITLOCK 4-1
Nel primo match della sessione arriva subito il colpo di scena con Webster che supera in cinque set Whitlock. Demolition man inizia bene e riesce ad essere più cinico in chiusura nel primo set, questo gli permette di andare subito sopra (0-1). Nella seconda e nella terza frazione Webster infila due break decisivi per salire sullo 0-3. Da lì è inutile la reazione del numero dieci del seeding che si arrende per 1-4. Whitlock non paga tanto imprecisione in chiusura o average (addirittura più alto di quello del rivale) ma le poche serie sopra il 140 che sono solo dieci contro le venti di Webster.
JAMES RICHARDSON-ALAN NORRIS 4-1
eliminazione a sorpresa anche nel match successivo Dov’è il 43enne James Richardson elimina a sorpresa il ben più quotato Alan Norris. Dopo i primi due set la situazione è sull’1-1 ma il gioco di Norris è poco brillante (nettamente sotto il 90 di average) questo concede troppe chance al rivale che le sfrutta ottenendo il successo.
TONI ALCINAS-KEVIN MUNCH 4-1
Il match meno interessante di giornata dal punto di vista dei nomi in pedana si è concluso con la vittoria dello spagnolo Antonio Alcinas che ha ottenuto l’accesso per la prima volta agli ottavi di finale del Mondiale. Dominio netto di Alcinas che si è imposto al leg decisivo nel primo set per poi vincere il secondo tenendo il rivale a zero (2-0). Ci ha provato Munch a stare in scia ma dopo la vittoria della terza frazione è arrivata la resa definitiva per 4-1.