Ancora un piccolo supplemento di lavoro per Sebastian Vettel prima della pausa estiva. Le prestazioni della sua Ferrari sono state piuttosto deludenti negli ultimi due week-end consecutivi e c’è molto lavoro da fare per migliorare le prestazioni della monoposto.
Intanto, si pensa già al futuro. Il tedesco sta provando le nuove gomme Pirelli P Zero 2017 che verranno utilizzate nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. Due giorni di test a Fiorano saranno utili per comprendere meglio pregi e difetti dei nuovi pneumatici. Il battistrada sarà più grande del 25% rispetto a quello delle attuali gomme e il maggiore carico aerodinamico previsto per la prossima stagione contribuirà di gran lunga alla sua usura.
Per questo motivo, la SF15-T è stata appositamente modificata per simulare le condizioni di gara del 2017. Le gomme verranno testate sull’asciutto per i primi due giri e nella loro versione intermedia e da bagnato per il resto della sessione di prove. Oltre a Vettel, scenderà in pista anche Esteban Gutierrez, pilota ufficiale del Team Haas F1.