Un Lewis Hamilton carico e grato a team e tifosi quello che parla dal gradino più alto del podio di Interlagos, dopo la sua prima vittoria nel Gran Premio del Brasile. “Sono molto felice per la vittoria ma vorrei ringraziare tutti i tifosi che sono rimasti sotto la pioggia sino alla fine di questa lunghissima gara. Per quel che mi riguarda mi sento di dire che quando piove è sempre una buona giornata per me, ma oggi è stato particolarmente difficile per tutti e io ringrazio il mio team perché stiamo facendo la storia con questi risultati. Sono particolarmente fiero di tutto questo”.
“Anche nella prossima gara continuerò a fare quello che sto facendo e quello di Abu Dhabi è un buon circuito per le mie caratteristiche di guida – ha continuato il britannico – , ma ora penso solo a godermi questo week-end. Vittoria più difficile? No, anzi la metto tra le più semplici perché non ho avuto nessun problema in gara con la macchina e per me è andata abbastanza liscia nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori”.
Non altrettanto felice ma comunque Nico Rosberg, leader della classifica piloti con 12 punti di vantaggio sul compagno di squadra da difendere nell’ultima gara ad Abu Dhabi: “Oggi purtroppo non sono riuscito a fare quello che volevo, Lewis (Hamilton, ndr) ha fatto un ottimo lavoro ma le condizioni in pista erano molto difficili. Ho visto quello che è successo alle mie spalle… Anch’io ho avuto un momento difficile, stavo per andare fuori ma sono riuscito a rimanere in pista. I giudici hanno preso decisioni difficili ma alla fine giuste, era una linea molto sottile“.