La quinta settimana di ostilità in NFL si apre con la vittoria di Arizona contro San Francisco, continua con la prestazione da libri di storia per Tom Brady e si chiude con la sconfitta dei Panthers senza Cam Newton.
Houston Texans 13 – Minnesota Vikings 31
Senza grossi problemi i Vikings spazzano via la minaccia portata dai Texans, in una serata in cui i Texani concludono poco o nulla. Si sapeva che la difesa di Minnesota era forte, ma a questo punto, dopo 5 vittorie di fila e nessuna sconfitta ci si comincia a chiedere seriamente: Siama davanti alla migliore difesa di tutti i tempi?
New England Patriots 31 – Cleveland Browns 13
Che serata per Tom Brady! Avevamo anticipato che la sua sete di vendetta dopo la squalifica di 4 giornata avrebbe potuto avere effetti devastanti sulla debole difesa di Cleveland e cosi è stato. Brady lancia per 406 yards e 3 TD, archiviando la pratica Browns nel giro di pochi drive e confermando la propria squadra come assoluta contender per il titolo finale.
New York Giants 16 – Green Bay Packers 23
Una partita che stando alle statistiche non è stata facile per Aaron Rodgers ed i suoi Packers. A-Rod lancia 259 yards e due TD, ma anche due due intercetti. Eli Manning continua a non sentirsi a proprio agio dietro la Offensive Line dei Giants, venendo spesso costretto a liberarsi del pallone anitempo. Tra le note positive per i Giants c’è il ritorno dul tebellone del punteggio di Odell Backham Junior che segna il suo primo TD della stagione.
LE ALTRE PARTITE
Tennessee Titans 30 – Miami Dolphins 17
Philadelphia Eagles 23 – Detroit Lions 24
Chicago Bears 23 – Indianapolis Colts 29
Baltimore Ravens 10 – Washington Redskins 16
New York Jets 13 – Pittsburgh Steelers 31
Atlanta Falcons 23 – Denver Broncos 16
Cincinnati Bengals 14 – Dallas Cowboys 28
Buffalo Bills 30 – LA Rams 19
San Diego Chargers 31 – Oakland Raiders 34
Tampa Bay Buccaneers 17 – Carolina Panthers 14