Tiro a volo

Fitav, Diana Bacosi premiata come miglior atleta umbra dell’anno

Diana Bacosi - Foto Fitav

Un anno eccezionale, il 2016 di Diana Bacosi. La campionessa olimpica di Rio nello Skeet sarà premiata come miglior atleta umbra dell’anno il prossimo 27 gennaio. Il premio, organizzato dal Corriere dell’Umbria, ha coinvolto i lettori del quotidiano, che hanno espresso oltre 16.000 preferenze per l’atleta azzurra originaria di Città della Pieve.

Sul giudizio del pubblico ha pesato l’entusiasmo coinvolgente che la Bacosi ha mostrato al mondo intero in occasione della gara perfetta dell’ultima Olimpiade, battendo la più esperta connazionale Chiara Cainero in una finale tutta italiana.

La Bacosi ritirerà il premio nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia. Insieme al riconoscimento, avrà l’onore di ricevere una maglia di Francesco Totti autografata. L’atleta del tiro a volo, infatti, è una fan sfegatata del capitano giallorosso che l’ha anche invitata a Trigoria per assistere a un allenamento della Roma.

Alla premiazione parteciperà anche Luciano Rossi, Presidente della Federazione Italiano e Vice Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro.

SportFace