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Attacco informatico ai danni della Ferrari, che recentemente ha ricevuto una richiesta di riscatto relativa ad alcuni dati dei propri clienti. A comunicarlo è la società di Maranello, che in una nota fa sapere come sia stata immediatamente aperta un’indagine in collaborazione con una società di cybersicurezza leader a livello globale, oltre ad essere state informate le autorità competenti.
“In linea con la propria policy aziendale – si legge nella nota – Ferrari non accoglierà nessuna richiesta di riscatto in quanto acconsentire a simili richieste finanzierebbe attività criminali e permetterebbe agli autori delle minacce di perpetuare i loro attacchi. Nella convinzione che la migliore linea d’azione sia quella di informare la nostra clientela, abbiamo notificato ai nostri clienti la potenziale esposizione dei loro dati e la natura dell’evento”, spiega la società . “Ferrari tratta molto seriamente il tema della confidenzialità dei propri clienti e comprende l’importanza di quanto accaduto – si legge ancora nella nota – abbiamo collaborato con esperti per rafforzare ulteriormente i nostri sistemi, della cui solidità siamo fiduciosi. Possiamo inoltre confermare che la violazione non ha avuto alcun impatto sull’operatività della nostra azienda”, conclude.
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