[the_ad id=”445341″]
Max Verstappen vince il Gran Premio degli Stati Uniti. Dopo una gara in rimonta e complessa, l’olandese taglia il traguardo per primo. Alle sue spalle arriva un grandioso Lewis Hamilton, appena davanti a Lando Norris. Gara difficile per Charles Leclerc, con Ferrari che non trova la finestra strategica migliore.
VERSTAPPEN: 10Â
Max Verstappen vince il Gran Premio degli Stati Uniti dopo una prestazione magistrale. L’olandese conquista il cinquantesimo successo in rimonta, dopo essere partito sesto. Grande gestione delle gomme e ottima strategia in casa Red Bull.
HAMILTON: 10-
Sul circuito di Austin si vede un perfetto Lewis Hamilton, che sfrutta il massimo potenziale della propria Mercedes e anche di più. Hamilton sfiora la vittoria, ma la Red Bull ha la meglio ancora una volta. Il Sir però rimane positivo e afferma in radio, che ormai il risultato è vicino.
NORRIS: 9+
Buon risultato per Lando Norris, che in partenza ha un ottimo scatto e resta in testa alla classifica per alcune tornate. L’inglese si deve poi arrendere a Verstappen e Hamilton, ma festeggia la sua centesima gara sul podio.
SAINZ: 8.5
Gara di alti e bassi per Carlos Sainz, che sul finale trova il giusto feeling e tenta l’attacco al podio dopo aver scavalcato il compagno di squadra. Lo spagnolo non riesce a raggiungere Norris in tempo per tentare il sorpasso e si deve accontentare della quarta posizione.
LECLERC: 7/8
Giornata da dimenticare per Charles Leclerc, non nella migliore condizione fisica. Il monegasco parte dalla pole, ma Ferrari sbaglia la strategia, scegliendo di effettuare un’unica sosta, scelta che non ripagherà . Negli ultimi giri, il ‘predestinato’ perde diverse posizioni, chiudendo in sesta piazza.
PEREZ: 7+
Gara più anonima di Sergio Perez, che trova la quinta posizione. Il messicano guadagna un decente bottino di punti, ma si deve guardare le spalle in campionato da Hamilton.
RUSSELL: 7
Una giornata non perfetta per George Russell, che chiude in settima posizione. Il pilota inglese chiude un weekend non brillante, dove le difficoltà sono state evidenti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]