Charles Leclerc vince il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Completano il podio, insieme al pilota monegasco, la McLaren di Oscar Piastri e poi la Ferrari di Carlos Sainz. Quarta piazza poi per Lando Norris, mentre chiude quinto George Russell. Solo sesto invece il leader del mondiale Max Verstappen.
LECLERC: 10
Il monegasco conquista per la prima volta il podio – e la vittoria – a causa sua. Si chiude nel migliore dei modi un fine settimana partito già bene in casa Ferrari, con la pole position conquistata sabato. La prestazione odierna nel numero sedici è stata perfetta, pulita e priva di errori.
PIASTRI: 9.5
Grande prestazione di Oscar Piastri, che conclude la gara in seconda posizione nonostante la vettura danneggiata dopo il contatto del primo giro con Carlos Sainz. L’australiano può dirsi contento e sale, per la prima volta, sul podio di Monaco.
SAINZ: 9
Terza posizione per Carlos Sainz, contento e rincuorato dopo l’incidente con Oscar Piastri a pochi giri dal via. Il pilota spagnolo firma una prestazione costante e positiva, portando anche la seconda Ferrari sul podio.
NORRIS: 8+
Gara positiva per la seconda delle McLaren, quella di Lando Norris. L’inglese corre una buona gara, ma manca la possibilità di fermarsi per il pit stop quando si era creata la finestra. Sono comunque punti importanti per il team e il numero quattro.