[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La griglia di partenza della sprint race del Gran Premio d’Austria, valevole per l’undicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2022. Sul circuito di Spielberg programma rivoluzionato in questo week-end: le qualifiche al venerdì, la sprint race al sabato e la gara domenica. Ecco tutte le dieci file per la composizione della griglia di partenza della sprint race di domani.
Q1 – Charles Leclerc è il più veloce nel Q1 del Gran Premio d’Austria di Formula 1. A Spielberg, il pilota della Ferrari chiude con il tempo di 1’05”419, precedendo la monoposto del compagno di box Carlos Sainz e la Red Bull di Max Verstappen. Quarto tempo per Fernando Alonso (Alpine) davanti a Lewis Hamilton (Mercedes). Non superano il taglio e sono eliminati Daniel Ricciardo (McLaren), Lance Stroll (Aston Martin), Guanyu Zhou (Alfa Romeo), Nicholas Latifi (Williams) e Sebastian Vettel (Aston Martin).
Q2 – Charles Leclerc è il più veloce anche nel Q2 del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Sul circuito di Spielberg, il pilota della Ferrari archivia la sessione con il tempo di 1’05”287, precedendo la monoposto della Red Bull di Max Verstappen e la Mercedes di Lewis Hamilton. Quarto tempo per la Ferrari di Carlos Sainz. Sono eliminati e rimangono fuori dal Q3 Pierre Gasly (AlphaTauri), Alexander Albon (Williams), Valtteri Bottas (Alfa Romeo), Yuki Tsunoda (AlphaTauri) e Lando Norris (McLaren).
Q3 – – Max Verstappen ottiene la pole position del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull fa segnare il miglior tempo in 1’04”984, davanti al rivale Charles Leclerc con la Ferrari (+0”029), e partirà davanti a tutti nella sprint di domani. In seconda fila a Spielberg ci sono Carlos Sainz (Ferrari) e Sergio Perez (Red Bull). Doppio incidente per la Mercedes: il primo di Lewis Hamilton, finito a muro durante il Q3 (scatterà decimo domani). Il secondo di George Russell (quinto), anche lui tornato ai box senza conseguenze fisiche dopo l’impatto. Sesto posto di Esteban Ocon (Alpine), a precedere la Haas di Kevin Magnussen.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA SPRINT RACE
PRIMA FILA
1: Max Verstappen (Red Bull)
2: Charles Leclerc (Ferrari)
SECONDA FILA
3: Carlos Sainz (Ferrari)
4: George Russell (Mercedes)
TERZA FILA
5: Esteban Ocon (Alpine)
6: Kevin Magnussen (Haas)
QUARTA FILA
7: Mick Schumacher (Haas)
8: Fernando Alonso (Alpine)
QUINTA FILA
9: Lewis Hamilton (Mercedes)
10: Pierre Gasly (Alpha Tauri)
SESTA FILA
11: Alexander Albon (Williams)
12: Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
SETTIMA FILA
13: Sergio Perez (Red Bull)
14: Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
OTTAVA FILA
15: Lando Norris (McLaren)
16: Daniel Ricciardo (McLaren)
NONA FILA
17: Lance Stroll (Aston Martin)
18: Guanyou Zhou (Alfa Romeo)
DECIMA FILA
19: Nicholas Latifi (Williams)
20: Sebastian Vettel (Aston Martin)
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]