[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Buona la prima per la Norvegia, che nella primo suo match degli Europei femminili 2022 batte l’Irlanda del Nord e conquista i primi tre punti. Ottima prestazione per la formazione del ct Sjogren, che realizza ben 4 gol: a segno Blakstad dopo 10 minuti, col raddoppio firmato Maanum poco dopo. Alla mezz’ora da rigore la Hansen fa il terzo. Nelson riapre il match per le avversarie, ma subito Reiten chiude di nuovo il match. Una grande gara delle scandinave.
La sfida era cominciata su buoni ritmi da parte di entrambe le Nazionali, con il primo pericolo portato dalla Norvegia già nei primi secondi. 10 minuti infatti, e subito Julie Blakstad apre il match, servita ottimamente dalla Reiten, protagonista più tardi.. La pressione delle padrone di casa non si abbassa, e pochi secondi dopo arriva anche il raddoppio, questa volta dai piedi di Frida Maanum. Minuto 30′, il Var richiama il direttore di gara Lina Lehtovaara per un tocco di mano della Caldwell in area di rigore. Fischiata la massima punizione e dagli 11 metri Caroline Graham Hansen non sbaglia. Il primo tempo finisce 3-0.
La seconda frazione vede i ritmi abbassarsi notevolmente, ma non nei primi 10 minuti. Ad inizio ripresa infatti Julie Nelson, di testa e su assist di Rachel Furness, trova il gol del momentaneo 3-1. Dura poco però, perché 5 minuti dopo, direttamente da calcio di punizione, Guro Reiten la mette dentro direttamente da calcio di punizione. Null’altro da segnalare, se non la rete del 5-1, annullato dal Var, per una posizione di fuorigioco di Ada Hegerberg.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]