[the_ad id=”445341″]
Termina 86-94 il match tra Ucraina e Polonia, partita valida per gli ottavi di finale degli Europei maschili di basket 2022. Ottima prestazione per la Polonia che dunque riesce a strappare il biglietto per i quarti di finale dove andrà ad affrontare la Slovenia.
IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
La cronaca
In avvio di partita la Polonia parte con decisione, andando avanti di alcuni punti con Cel, ma gli Ucraini rispondono subito a tono mettendo il risultato in parità con Herun. Sale poi in cattedra però Slaughter, che fa chiudere il primo quarto sul risultato di 21-24 per i suoi.
Nel secondo quarto è invece la formazione ucraina a fare la voce grossa, costruendo di più e andando diverse volte a canestro. Polonia in affanno, costretta a fare diversi falli, che Bobrov mette dentro quasi tutti. Ultimi minuti molto concitati, con canestri e tanti punti messo a referto in pochi secondi. Si va negli spogliatoi per l’intervallo quindi sul 45-42.
Nel terzo quarto la situazione, per quanto statica, cambia in favore della Polonia, che con Balcerowski e il solito Slaughter, riesce a recuperare lo svantaggio, riuscendo poi a presentarsi agli ultimi 10 minuti anche in posizione di vantaggio. Anche il terzo parziale quindi si chiude, ma con la Polonia Lituania avanti, con il punteggio di 67-69.
Nell’ultimo quarto le due squadre partono fortissimo, mettendo tutto sul campo e ribattendo colpo su colpo, arrivando sul risultato di parità sul 75 pari. Da qui in poi la Polonia spinge forte sull’acceleratore, portandosi in avanti di 9 punti, sul 78-87. Tutto finito? Assolutamente no, perché l’Ucraina ci prova fino all’ultimo, riuscendo a farsi sotto addirittura sull’86-88. La rincorsa ucraina però si chiude qui. La Polonia infatti la porta a casa, chiudendo il match sull’86-94. Adesso i polacchi affronteranno la Slovenia.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]