Tennis

Due attivisti entrano sul campo Pietrangeli e protestano: sospesa Keys-Cirstea (VIDEO)

Campo Pietrangeli Foro Italico Internazionali
Campo Pietrangeli - Foto Ray Giubilo

Fuori programma nel corso del match tra la statunitense Madison Keys e la romena Sorana Cirstea, valevole per gli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Sul campo Pietrangeli due attivisti, un uomo e una donna, hanno fatto irruzione e hanno messo in scena una protesta lanciando coriandoli e vernice e costringendo il giudice di sedia ad interrompere la partita quando il punteggio era sul 6-2 3-1. I due poi sono stati presi di peso e portati via dalla sicurezza.

La partita però al momento è ancora interrotta perché ci sono altri due attivisti, un altro uomo e un’altra donna, sugli spalti si sono cementati il piede sul marmo dei gradoni. Le giocatrici sono rientrate negli spogliatoi. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Dopo circa venti minuti gli steward sono riusciti a scollarli dal terreno e li hanno portati via e dopo oltre mezzora di interruzione la partita potrà riprendere.

La stessa identica situazione è accaduta sul campo 12 dove era in corso il match di doppio maschile tra Gonzalez/Roger Vasselin e Arevalo/Pavic: match sospeso sul 6-1 4-2 per quest’ultimo con gli attivisti che, anche in questo caso, si sono incollati ai gradoni.

IL VIDEO DELL’ACCADUTO

SportFace