Nick Kyrgios e Novak Djokovic si affronteranno nella finale del torneo di Wimbledon 2022. Il serbo è reduce da due vittorie in rimonta, la prima da 0-2 contro Sinner e la seconda da 0-1 contro Norrie. L’australiano non ha invece dovuto giocare la semifinale contro Nadal, in virtù del forfait del maiorchino, ed ha avuto qualche giorno di riposo in più. L’atto conclusivo del torneo mette di fronte due giocatori molto diversi ed a dirlo sono le statistiche. Djokovic è il recordman di finali slam (ben 32 disputate), mentre per Kyrgios sarà la prima. Inoltre, Djokovic ha vinto gli ultimi 37 match giocati sul Centre Court. Kyrgios è però avanti nei precedenti (2-0) ed è il tennista che ha vinto più incontri sull’erba in questo 2022, ma ovviamente partirà sfavorito. Match comunque da non perdere che potrà regalare tante sorprese.
Kyrgios e Djokovic scenderanno in campo oggi (domenica 10 luglio). I due giocatori sono pianificati come primo incontro di giornata sul Centre Court (inizio fissato alle ore 15:00 italiane). La diretta televisiva non sarà disponibile in chiaro. Gli abbonati di Sky Sport potranno seguirla mediante i tre canali adibiti alla copertura del Centrale ovvero Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252). Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea.
Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati) e NOW. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finale tra Kyrgios e Djokovic. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.