Continua la diatriba fra Paola Egonu e il ct attuale della Nazionale Mazzanti. Dopo la cocente eliminazione dall’Europeo per mano della Turchia il vaso di Pandora si è scoperto con la schiacciatrice che avrebbe deciso di uscire allo scoperto mettendo un out out alla società: o lei o il tecnico.
Sarebbero queste le parole che arrivano dal Brasile e che riguarderebbero il colloquio fra alcuni dirigenti della Nazionale ed alcune giocatrici, capitanate da Paola Egonu. Sul blog O Tempo, il reporter brasiliano Bruno Voloch, molto addentro alle cose del volley, riferisce che una giocatrice brasiliana di cui non svela l’identità, “ma che è molto conosciuta in Italia“, gli ha detto che quattro giocatrici italiane durante l’estate avrebbero ufficialmente chiesto al presidente della Fipav Giuseppe Manfredi, in un colloquio riservato, di esonerare Mazzanti. Le atlete in questione sarebbero Egonu, De Gennaro, Chirichella e Bosetti. A Manfredi, sempre secondo Voloch, avrebbero detto che non avrebbero più giocato in Nazionale se fosse stato mantenuto in carica il ct. Manfredi non le avrebbe accontentate, e Mazzanti è rimasto al suo posto.
Così si spiegherebbero, successivamente, le mancate convocazioni per l’Europeo di De Gennaro, Chirichella e Bosetti, mentre Egonu, in un altro colloquio, avrebbe accettatole linee guida proposte, ovvero un impiego come alternativa nel ruolo di opposto. Poi gli Europei, la delusione del quarto posto e le polemiche degli ultimi giorni.