Curling

Curling, Mondiali Las Vegas 2018: Italia sconfitta dalla Svezia per 9-4

Amos Mosaner
Amos Mosaner - Foto Wcf

Arriva una sconfitta per l’Italia nel round robin di mercoledì 4 aprile ai Mondiali di curling 2018 a Las Vegas. Negli Stati Uniti gli azzurri cedono di fronte ad una grande Svezia capace di vincere per 9-4 chiudendo la gara fin dalle prime battute.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

LA CRONACA – Nel primo end sono gli azzurri a passare in vantaggio con un solo punto concedendo la risposta degli svedesi nel secondo. I nostri avversari ringraziano e siglano ben quattro punti portando il risultato sul 4-1. Nel terzo end l’Italia risponde con due punti salvo poi subire un pesante 3-0 al quarto end. Nonostante la risposta sia in mano agli azzurri, il quinto end è di proprietà della Svezia che aggiunge altri due punti per poi concedere un solo punto nel sesto. Dal settimo al decimo end la partita va avanti con botta e risposta con numerose ed il game si conclude sul 9-4 per i nostri avversari.

L’Italia tornerà sul ghiaccio alle ore 22:30 italiane per sfidare il Giappone nel tentativo di conquistare la terza vittoria in questi campionati del mondo nel Nevada.

Mercoledì 4 aprile
Ore 22.30: Giappone-ITALIA

Giovedì 5 aprile
Ore 17.30: ITALIA-Corea
Ore 22.30: ITALIA-Usa

Venerdì 6 aprile
Ore 17.30: ITALIA-Germania

Sabato 7 aprile
Ore 03.30: ITALIA-Olanda

SportFace