Sport in TV

Come vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 in tv: canali e palinsesto

Olimpiadi Parigi 2024
Anelli olimpici sulla Tour Eiffel per Parigi 2024 - Foto LIONEL URMAN / IPA

L’attesa sta per finire: le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per cominciare. Da sabato 26 luglio a domenica 11 agosto tutto il mondo guarderà la capitale francese dove si disputeranno i Giochi Olimpici: oltre due settimane di grandi emozioni per l’evento più atteso del quadriennio sportivo. La domanda che tutti i telespettatori si stanno ponendo è la seguente: “Dove e come vedere le Olimpiadi in tv?”

IL PROGRAMMA E IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI DI PARIGI

PALINSESTO RAI

Rai 2 sarà accesa tutti i giorni con una diretta no-stop di circa 17 ore, dalle ore 7:30 sino a mezzanotte, con interruzioni unicamente per il TG2 delle 13 e delle 20.30. Le ore totali della programmazione Rai saranno 360. Oltre a Rai 2 c’è il canale Raisport (58 del digitale terrestre) e poi la grande offerta di Rai Play con diversi eventi trasmessi in simultanea.

PALINSESTO DISCOVERY

Warner Bros. Discovery coprirà interamente la programmazione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Oltre ai due canali Eurosport disponibili su Sky e Dazn, ci saranno altri otto canali (per gli abbonati Sky) e sei (per quelli Dazn) in cui si trasmetteranno tutte le gare in contemporanea dall’alba sino alla notte. Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento – di cui uno in 4K – su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand. Inoltre tutto sarà possibile vederlo su Discovery+ previa registrazione e sottoscrizione di un abbonamento.

SPORTFACE

Su Sportface.it potrete seguire le dirette testuali di tutte le gare, gli italiani in gara aggiornati, i risultati aggiornati minuto dopo minuto, i regolamenti di tutti gli sport, i contributi esclusivi da Parigi e tanto altro. Inoltre su Sportface TV ci saranno approfondimenti, studi e contenuti esclusivi dove non mancheranno le sorprese.

SportFace