Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani: “Obiettivo principale la Milano-Sanremo”

Elia Viviani - Foto profilo ufficiale Facebook

Elia Viviani ha parlato alla Gazzetta dello Sport dopo la vittoria nella Cadel Evans Great Ocean Road Race, raccontando poi il suo avvicinamento al momento importante della stagione ciclistica, parlando degli obiettivi principali per il 2019.

“Qui ci tenevo a vincere per almeno un paio di motivi – esordisce Viviani -. Primo perchè è una delle poche classiche del World Tour che posso vincere, che abbia storia o no poco mi importa. Con Amburgo e Plouay fa già un buon bottino. Poi c’erano due secondi posto dell’anno scorso che volevo migliorare e questo è il primo. Sapevo che si sarebbero stati attacchi in salita, ma abbiamo corso bene. La squadra mi ha protetto in ogni frangente della corsa. Nel finale quasi siamo rimasti in 30, io avevo due compagni e Morkov mi ha lanciato ai 150 senza una sbavatura”.

MILANO-SANREMO OBIETTIVO PRINCIPALE – “La Milano-Sanremo è il mio obiettivo principale. Adesso faccio una settimana di recupero, ma poi penserò alla Classicissima. Ho in programma allenamenti specifici, soprattutto sulle resistenze, che voglio fare sul percorso. Dal 10 del prossimo mese e prima di andare negli Emirati, andrò molte volte lì ad allenarmi. Voglio vedere bene cosa succede tra Cipressa e Poggio”.

SportFace