[the_ad id=”10725″]
La prima tappa del Dubai Tour 2017, lunga 181 km che vedeva partenza e arrivo nella città degli Emirati Arabi Uniti, viene vinta dal tedesco Marcel Kittel che ha finalizzato al meglio il lavoro svolto durante tutto il percorso dalla sua squadra, QuickStep Floors.
Ad inizio tappa un gruppetto di cinque uomini (Nicola Boem, Matteo Bono, Silvan Dillier, Daniel Pearson e Thomas Stewart) è partito in fuga riuscendo a tenere per buona parte di gara un vantaggio minimo sul gruppo che a 20 chilometri dal traguardo ha ricucito la differenza. La gara si è, quindi, decisa nella volata finale in cui il treno della QuickStep Floors ha portato Kittel a 250 metri dal traguardo davanti a tutti e il campione tedesco ha dovuto solo concludere in bellezza un lavoro di squadra ben condotto.
Al secondo posto è arrivato Dylan Groenewegen, campione olandese che gareggia con la LottoNL-Jumbo, mentre il terzo gradino del podio se lo è aggiudicato Mark Cavendish. Quinto e sesto sono arrivati Sacha Modolo ed Elia Viviani, con i colori azzurri che riescono a prendere anche un altro posto nei primi 10 di tappa con Simone Consonni che conclude la giornata in ottava posizione.