Definito il quadro delle possibili avversarie dell’Inter alla prossima fase a gironi di Champions League 2022/2023. La società nerazzurra ora conosce anche le ultime sei squadre che si sono qualificate dai playoff. La prima fascia comprende la campionessa in carica (Real Madrid), la vincitrice dell’Europa League (Eintracht) e la vincitrice del campionato della sesta nazione più in alto nel ranking che non si sia qualificata attraverso uno dei titoli 2021/22 (Ajax). L’Inter è in terza fascia e rischia un girone di ferro. Occhio al pericolo Marsiglia in quarta fascia, mentre in seconda le più ‘abbordabili’ sono Siviglia e Lipsia. Ovviamente, le squadre della stessa federazione non possono affrontarsi nei gironi. Giovedì 25 agosto 2022, alle 18:00, è in programma il sorteggio. Seguitelo su Sportface.
COME VEDERE IL SORTEGGIO IN TV
LE QUATTRO FASCE DEL SORTEGGIO
LE SQUADRE QUALIFICATE AI GIRONI
Le possibili avversarie
Fascia 1 Real Madrid (ESP, detentore Champions League), Eintracht Francoforte (GER, detentore Europa League), Manchester City (ENG), Bayern Monaco (GER), Paris Saint-Germain (FRA), Porto (POR), Ajax (NED)
Fascia 2 Chelsea (ENG), Barcellona (ESP), Atletico Madrid (ESP), Siviglia (ESP), Lipsia (GER), Tottenham (ENG), Liverpool (ENG)
Fascia 4 Marsiglia (FRA), Club Brugge (BEL), Celtic (SCO), Viktoria Plzen (CZE), Maccabi Haifa (ISR), Copenaghen (Danimarca), Glasgow Rangers (Scozia), Dinamo Zagabria (Croazia)