Champions League

Champions League 2022/2023, sorteggio Inter ai gironi: le possibili avversarie

Lautaro Martinez e Romelu Lukaku
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Definito il quadro delle possibili avversarie dell’Inter alla prossima fase a gironi di Champions League 2022/2023. La società nerazzurra ora conosce anche le ultime sei squadre che si sono qualificate dai playoff. La prima fascia comprende la campionessa in carica (Real Madrid), la vincitrice dell’Europa League (Eintracht) e la vincitrice del campionato della sesta nazione più in alto nel ranking che non si sia qualificata attraverso uno dei titoli 2021/22 (Ajax). L’Inter è in terza fascia e rischia un girone di ferro. Occhio al pericolo Marsiglia in quarta fascia, mentre in seconda le più ‘abbordabili’ sono Siviglia e Lipsia. Ovviamente, le squadre della stessa federazione non possono affrontarsi nei gironi. Giovedì 25 agosto 2022, alle 18:00, è in programma il sorteggio. Seguitelo su Sportface.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

POSSIBILI AVVERSARIE MILAN

POSSIBILI AVVERSARIE NAPOLI

POSSIBILI AVVERSARIE JUVENTUS

COME VEDERE IL SORTEGGIO IN TV

IL REGOLAMENTO

LE QUATTRO FASCE DEL SORTEGGIO

LE SQUADRE QUALIFICATE AI GIRONI

Le possibili avversarie

Fascia 1 Real Madrid (ESP, detentore Champions League), Eintracht Francoforte (GER, detentore Europa League), Manchester City (ENG), Bayern Monaco (GER), Paris Saint-Germain (FRA), Porto (POR), Ajax (NED)

Fascia 2 Chelsea (ENG), Barcellona (ESP), Atletico Madrid (ESP), Siviglia (ESP), Lipsia (GER), Tottenham (ENG), Liverpool (ENG)

Fascia 4 Marsiglia (FRA), Club Brugge (BEL), Celtic (SCO), Viktoria Plzen (CZE), Maccabi Haifa (ISR), Copenaghen (Danimarca), Glasgow Rangers (Scozia), Dinamo Zagabria (Croazia)

SportFace