Asti e Pescara, entrambe a quota 37 punti, entrambe capoliste, riposano, lasciando così la possibilità al Real Rieti, impegnato questa sera contro il Lollo Caffè Napoli, di avvicinarsi. Subito dopo il fischio d’inizio di Napoli, scendono in campo anche Acqua&Sapone Emergross e Montesilvano, entrambe in piena zona playoff. Sabato pomeriggio ecco sfidarsi Gruppo Fassina Luparense contro Kaos Futsal e Corigliano Futsal contro Axed Group Latina. Chiudono la giornata domenica pomeriggio Lazio e Carlisport Cogianco.
Grandissima occasione per il Real Rieti quella che si prospetta con la seguente giornata: la squadra di coach Patriarca, nella sfida delle 20:30 al PalaBianchini di Cercola contro il Lollo Caffè Napoli, può ridurre il gap di 4 punti che la divide dagli astigiani e dai pescaresi, freschi vincitori della Coppa Italia. I campani, che con la vittoria a Montesilvano hanno definitivamente abbandonato la zona retrocessione, però sono una squadra che, in casa, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le big. Alle 21:00 invece, al PalaRoma di Montesilvano, si affronteranno Acqua&Sapone Emergross e Montesilvano in un derby di metà classifica tutt’altro che scontato, nonostante il trend negativo degli ospiti, che non vincono da dicembre.
La giornata di sabato ha in programma, alle 18:00, Gruppo Fassina Luparense-Kaos Futsal, partita che, a livello di classifica, rappresenta una ghiotta occasione per i veneti di raggiungere la zona playoff, sconfitta della Cogianco permettendo. La squadra ferrarese, d’altro canto, al 90% sicura di approdare alla Final Eight, potrebbe consolidare la propria posizione. Contemporaneamente, a Corigliano Calabro, si scontrano la squadra di casa e l’Axed Group Latina: per i laziali trasferta complicata in Calabria, soprattutto dopo la vittoria del Napoli della scorsa giornata, che di fatto ha spedito il Corigliano Futsal in zona retrocessione. Chiude la ventiduesima giornata la delicata sfida tra la Lazio e la Carlisport Cogianco: l’atteso derby laziale è un appuntamento fondamentale per la salvezza della formazione di casa, ancora inchiodata all’ultimo posto in classifica.