Archiviata quasi definitivamente la questione “campionato mondiale” per l’Italia, corsara in Ungheria (LEGGI QUI L’ARTICOLO), ritorna il campionato italiano di calcio a 5.
Ghiotta occasione per il Kaos Futsal quella che si prospettava contro i penultimi in classifica della Lollo Caffè Napoli: i ferraresi, a quota 26 punti, non si lasciano sfuggire l’occasione e salgono a 29 punti, raggiungendo il Montesilvano in quinta posizione. Ad aprire le marcature ci pensa Kakà, raddoppia Espindola: dopo 8 minuti di gioco il Kaos è già avanti di due reti. Accorcia Bolo, ma nella ripresa la squadra di casa cala il tris con il brasiliano Pedro Espindola. La seconda rete della Lollo Caffè Napoli serve solo ad allungare l’agonia, il Kaos Futsal porta a casa tre punti fondamentali chiudendo il match con Kakà che mette a referto anche la quarta rete.
Il clou della giornata si gioca stasera, con gli attesi match della prime della classe Pescara e del Real Rieti, a una sola distanza dalla vetta. Gli uomini di Fulvio Colini, fermati l’ultima giornata sul 5-5 dal Kaos Futsal, non possono fallire nuovamente. Dovranno vedersela con la Luparense, fuori dalla zona play off per 3 punti, e che con una vittoria acciufferebbe l’Axed Group Latina, che riposa. All’arrembaggio della testa della classifica c’è sicuramente il Real Rieti, che la scorsa giornata ha sfruttato il riposo di Pescara e Asti per avvicinarsi. I laziali affronteranno gli emiliani dell’Acqua&Sapone Emergross, quarti a 31 punti.
Al PalaCesaroni di Genzano, la Carlisport Cogianco batte i calabresi del Corigliano Futsal. Gli uomini di coach Toscano, quartultimi, hanno sfruttato il riposo della Lazio e l’angusta trasferta del Napoli per allontanarsi definitivamente dalla zona play out. Alle 18:30 la capolista Asti vince in trasferta a Montesilvano per 2-1.
Risultati: Kaos Futsal-Lollo Caffe’ Napoli 4-2 (ieri) Pescara-Gruppo Fassina Luparense 2-3 (ieri) Real Rieti-Acqua&Sapone Emmegross 3-3 (ieri) Carlisport Cogianco-Corigliano 6-1 Montesilvano-Asti 1-2 Hanno riposato: Lazio e Axed Group Latina.
Classifica: Asti 40, Real Rieti e Pescara 37, Acqua&Sapone Emmegross 32, Montesilvano, Carlisport Cogianco e Kaos Futsal 29, Gruppo Fassina Luparense e Axed Group Latina 25, Corigliano 16, Lollo Caffe’ Napoli 13, Lazio 12