Giornata importante quella appena trascorsa. Il derby sorride alla Carlisport Cogianco. In uno dei due posticipi domenicali della ventiduesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la squadra di Alessio Musti passa 5-4 sul campo della Lazio e si avvicina alla qualificazione ai playoff. A quattro turni dal termine della regular season, i genzanesi hanno quattro punti di vantaggio sul Gruppo Fassina Luparense – a oggi la prima delle escluse – ma con una partita in più. Nell’altro posticipo, vittoria di importanza vitale del Corigliano, che torna a gioire dopo cinque mesi grazie al 4-3 sull’Axed Group Latina. Giornata di festa anche per la Came Dosson: a Pesaro, l’1-0 alla Ma Group Imola regala ai trevigiani la Coppa Italia di Serie A2. Decisivo un gol di Belsito nel primo tempo.
Due, invece, le rimonte andate in scena negli anticipi di venerdì: incredibile, quella del Real Rieti, sotto 5-1 all’intervallo, ma capace di segnare cinque gol nella ripresa alla Lollo Caffè Napoli e di accorciare le distanze sulla coppia di testa composta da Pescara e Asti, ora distante un solo punto. Derby abruzzese al Montesilvano, battuta l’Acqua&Sapone Emmegross: la squadra di Ricci va sotto 2-0 e 3-2, ma si porta a casa tre punti importantissimi grazie alla rete del 4-3 di Tosta. Bene anche la Gruppo Fassina Luparense, che pareggia 4-4 contro il Kaos Futsal recuperando uno svantaggio di due reti.
PROSSIMO TURNO – La Serie A torna venerdì 25 e sabato 26 marzo con Carlisport Cogianco-Corigliano, Kaos-Napoli, Montesilvano-Asti,Pescara-Luparense e Rieti-Acqua&Sapone. Riposeranno Lazio e Latina. Prima della ventitreesima giornata, che si giocherà nel weekend di Pasqua, spazio alla nazionale, impegnata martedì 22 a Miskolc nell’andata dei playoff di qualificazione al Mondiale di Colombia 2016. Gli azzurri se la vedranno con l’Ungheria; ritorno, mercoledì 13 aprile a Prato.