Dopo la cocente delusione dell’Europeo poco gratificante per gli azzurri (eliminati ai quarti di finale dal Kazakistan), ritorna stasera la Serie A, con l’atteso match delle 21:00 tra l’Acqua&Sapone Emergross e la Carlisport Cogianco. Con una vittoria i laziali salirebbero a quota 26, mentre i pescaresi raggiungerebbero i 31 punti in classifica, posizionandosi temporaneamente al terzo posto ai danni del Rieti.
La giornata continua sabato con le gare delle 18:00: l’Asti, che ospita l’Axed Group Latina al Pala San Quirico, cercherà di approfittare del match di domenica sera tra Pescara e Real Rieti, rispettivamente prima e terza del torneo, per cercare di superare gli abruzzesi (sperando in un loro alquanto improbabile, ma non impossibile, passo falso), a soli 2 punti di distanza. In piena corsa per i playoff c’è la Luparense, che affronterà in casa il Montesilvano, reduce dal pareggio per 3-3 con i primi in classifica. Al PalaGems di Via del Baiardo a Roma invece si affronteranno Lazio, ultima a 9 punti, e Corigliano Futsal, entrambe in piena lotta per la salvezza.
Chiuderà la 20° giornata lo scontro d’alta classifica di domenica sera tra Pescara e Rieti: gli uomini di coach Colini cercheranno, al PalaRigopiano, di allungare sulla seconda in classifica (sperando nell’impresa del Latina) e sullo stesso Real Rieti, terzo a 30 punti (33 quelli del Pescara), che invece con una vittoria agguanterebbe i pescaresi.