Non si ferma più l’Asti: decima vittoria consecutiva e primo posto. Neanche il Real Rieti, nello scontro diretto, riesce ad opporre resistenza e cede, schiantato sotto il peso delle nove reti subite. La squadra di Cafù (trascinata dal poker di Bertoni) guadagna tre punti di vantaggio sul Pescara e sei sullo stesso Rieti, quasi tagliato fuori dalla lotta per il primato ma comunque sicuro di chiudere almeno quarto. Nell’altra sfida di giornata, quella tra Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross, finisce 4-4: match spettacolare e incerto fino all’ultimo, un pari che assicura i playoff agli emiliani.
Ieri, invece, una sola vittoria da registrare, quella del Pescara che viola il campo della Lollo Caffè Napoli con un perentorio 6-3. Nelle altre due sfide, altrettanti pareggi: al PalaGems, 2-2 tra Lazio e Montesilvano, al PalaBianchini 1-1 tra Axed Group Latina e Carlisport Cogianco. Rimane ancora un posto da assegnare, se lo contenderanno proprio i nerazzurri e la Gruppo Fassina Luparense. Martedì alle 20 si torna in campo per il turno infrasettimanale. Verdetti anche in Serie A2: dopo la Futsal Isola (Fiumicino) festeggiano la promozione anche i trevigiani della Came Dosson, che vincono il girone A grazie al 5-1 sul Pesarofano.
PROSSIMO TURNO – La venticinquesima e penultima giornata del girone di andata è in programma martedì 5 aprile con gare in contemporanea alle 20. Luparense-Napoli in diretta su RaiSport 1, ma si giocano anche Kaos-Asti, Montesilvano-Corigliano, Pescara-Acqua&Sapone e Rieti-Lazio. Riposeranno Latina e Carlisport Cogianco.
CLASSIFICA
Asti 43
Pescara 40
Real Rieti 37
Acqua&Sapone Emmegross 33
Montesilvano 30
Carlisport Cogianco 30
Kaos Futsal 30
Axed Group Latina 26
Gruppo Fassina Luparense 25
Corigliano Futsal 16
Lollo Caffè Napoli 13
Lazio 13