“Ho rotto una mano, ho rotto una mano”. Sofia Goggia lo dice al traguardo della discesa di St.Moritz, valevole per la Coppa del Modno di sci alpino 2022/2023. La bergamasca è seconda, dietro alla connazionale Elena Curtoni, ma nel corso della discesa ha sbattuto la mano sinistra su uno dei paletti facendolo cadere giù. Al traguardo la campionessa olimpica non ha dubbi: “Mi sono rotta la mano”. L’infortunio è arrivato subito, alla terza porta. Successivamente, in tv, Goggia è stata inquadrata con la mano fasciata e ha confermato la sua sensazione iniziale. L’ufficio stampa della Fisi fa sapere che Sofia Goggia ha avuto ‘una contusione alla mano sinistra e sarà valutata nei prossimi minuti in ospedale a St.Moritz, dove farà una risonanza magnetica’.
E poi l’esito: “Sofia Goggia ha riportato la frattura del secondo e del terzo metacarpo della mano sinistra, si sta recando a Milano con il dottor Andrea Panzeri dove verrà immediatamente operata. La commissione medica farà di tutto per farla rientrare in serata a St.Moritz e per prendere parte alla discesa di domani”.
“Ho sentito immediatamente dopo l’impatto col palo – ha raccontato la stessa Goggia -, che mi era successo qualcosa alla mano. All’arrivo quasi non la muovevo. Peccato perché è stata una bella gara: farò di tutto per essere pronta per la discesa di sabato”.