[the_ad id=”445341″]
Nel match valevole come primo incontro di Italia-Canada, preliminari della Billie Jean King Cup 2022, Elisabetta Cocciaretto si arrende a Bianca Andreescu con il punteggio di 7-6 6-3 dopo 1h49′. Sconfitta particolarmente amara per le ragazze di Tathiana Garbin, aritmeticamente eliminate dalla competizione. Applausi comunque per Cocciaretto, avanti di un break in entrambi i set ma sempre rimontata dall’avversaria. A contendersi l’accesso alle semifinali, dunque, saranno Canada e Svizzera. L’Italia proverà comunque a conquistare i restanti due punti che assegna il confronto.
LA PARTITA – Ottima partenza di Cocciaretto, che annulla una palla break in avvio e opera il break nel game seguente, confermandolo e issandosi sul 3-0. Andreescu si sblocca e recupera il break, ma l’azzurra torna avanti e si porta ad un solo game dalla conquista del set. Nell’ottavo gioco arriva addirittura un set point, tuttavia la canadese lo annulla e dà vita ad una bella rimonta che la conduce fino al 5-5. Cocciaretto riesce quantomeno a garantirsi il tie-break, ma purtroppo lo perde per 7 punti a 3, con la sua avversaria che sale in cattedra nella parte finale e si assicura il set.
Cocciaretto parte bene anche nel secondo parziale, ottenendo il break già in apertura. Purtroppo l’inerzia del match si sposta subito dalla parte della sua avversaria, che recupera il break nel quarto gioco, assapora il sorpasso nel sesto (mancando una palla break) e mette il turbo nel finale, vincendo gli ultimi tre giochi consecutivi. Elisabetta ci prova fino alla fine ma, complice un medical time out per un problema alla coscia, è costretta a cedere il passo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]