Martina Trevisan non tradisce e conquista il secondo punto per l’Italia nella sfida di Billie Jean King Cup contro la Slovacchia. A Bratislava, dopo il netto successo di Camila Giorgi ai danni di Schmiedlova, è arrivata anche la sofferta me ben giocata vittoria della numero uno del nostro tennis femminile contro Viktoria Hruncakova (Kuzmova prima del matrimonio). Due set, ma un 1h e 49′ di gioco per il 7-6(9) 6-3 in favore della tennista toscana, in un match che, come si evince dal punteggio, è stato indirizzato da un primo set decisamente equilibrato e lottato.
Una frazione in cui nessuna delle due giocatrici perde mai il servizio. La slovacca annulla quattro palle break tra il sesto e l’ottavo gioco, mentre Martina ne offre solo una alla sua avversaria, che è però anche un set point nel dodicesimo gioco. Ben annullato e set che va al tie-break. Hruncakova parte meglio, salendo sul 4-1, ma l’azzurra rientra e nasce un continuo botta e risposta tra le due: due palle set non concretizzate dalla nostra, altrettante dalla slovacca. Poi, alla terza chance, Martina chiude 11 punti a 9.
Punteggio che demoralizza un po’ la tennista di casa, che ne paga le conseguenze ad inizio secondo parziale. Trevisan sale subito 3-0 e sembra indirizzata verso una facile affermazione, ma non gestisce nel migliore dei modi questa fase e si fa riprendere sul 3-3. Qui è brava a tenere un delicato game di servizio che la porta sul 4-3 e che da il via ad un nuovo parziale di tre giochi a zero con il quale chiude il match per 6-3.