[the_ad id=”445341″]
“Essere qui è davvero speciale. Abbiamo lavorato molti anni, era il nostro sogno e il nostro obiettivo. E’ stato un lungo percorso, le mie ragazze hanno dovuto lottare in ogni partita. Sono felice di essere qui con tutta la mia squadra. Manca solo una giocatrice, Camila Giorgi, ma siamo molto concentrate per giocare il nostro miglior tennis questa settimana”. Con queste parole il capitano della squadra azzurra Tathiana Garbin è intervenuta in conferenza stampa in vista della sfida contro la Svizzera nelle Finals di Billie Jean King Cup 2022. “Lavoriamo con questa squadra da molto tempo e conosco bene queste ragazze. E’ la miglior squadra che potessi avere” ha aggiunto.
Tathiana ha poi parlato delle formazioni e delle possibili scelte: “Conosco bene le mie giocatrici e so cosa possono fare. Così come conosco le nostre avversarie, che sono in un gran stato di forma, ma la stessa cosa posso dire delle mie ragazze. Quando penso alle formazioni penso a noi”.
Sui campi: “Ci stiamo adattando abbastanza bene a questa superficie, i campi di allenamento sono leggermente diversi rispetto a quelli del torneo. Cerchiamo di trovare il tempo per allenarci nel campo 1 e nel campo centrale. Tutte stanno giocando dei test match. Nei prossimi giorni vedremo come stanno le ragazze e cosa sarà meglio per questa squadra”.
A dire la sua anche Jasmine Paolini: “Stiamo tutte migliorando tanto, siamo in crescita e siamo l’unica squadra che ha 4 giocatrici in top 100. E’ vero che siamo partite dalle retrovie, ma ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo sempre risposto alle convocazioni e pian piano siamo salite di livello. Ce lo meritiamo”.
Infine Elisabetta Cocciaretto: “Sto intraprendendo un percorso di crescita. Sono stata tanto ferma e il mio obiettivo era giocare più partite possibili per migliorarmi. La classifica è una conseguenza del mio miglioramento. Sono stata accolta benissimo anche quando ero ancora Juniores, ho sempre cercato di prendere spunto da loro”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]