Matteo Berrettini sfiderà Botic Van de Zandschulp nella semifinale del torneo Atp 500 del Queen’s 2022. Il tennista azzurro ha allungato a sette la striscia di vittorie consecutive, iniziata a Stoccarda con la vittoria del torneo. Dopo le fatiche del secondo turno contro Kudla, Matteo ha passeggiato ai quarti contro un americano, Tommy Paul, imponendosi in due comodi set e approdando in semifinale. Sulla sua strada ora l’olandese Van de Zandschulp, che non ha molta esperienza sull’erba ma è apparso molto a suo agio in questa settimana. Berrettini ha vinto l’unico precedente, proprio lo scorso anno sull’erba di Wimbledon.
Berrettini e Van de Zandschulp scenderanno in campo sabato 18 giugno, giornata dedicata alle semifinali. Il contesto sarà il Center Court alle ore 14:00 italiane (13 locali). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT).
La partita sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Gli spettatori potranno godere anche di una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match tra Berrettini e Botic. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco del prestigioso torneo inglese.