Non si ferma la serie A2 del basket italiano, spazio alla seconda giornata sia dei playoff che dei playout. Dodici le squadre impegnate, otto con l’ambizione del passaggio del turno mentre per le quattro impegnate nella lotta per non retrocedere l’obiettivo è proprio quello di evitare la fase successiva.
Agropoli con una reazione prepotente, guidata dalle suntuose prove di Trasolini (25 punti) e Roderick (36 punti), doma Bologna che ora si appellerà alla spinta del PalaDozza. Mantova vince di misura su Agrigento grazie alla prestazione dei suoi ultimi due arrivi che dopo un’opaca prima prova si riscattano, Ferguson chiude a 15 punti mentre Udanoh ne segna 16, ora è parità. Nessun problema per Brescia e per Ferentino che si portano sul 2-0 e danno una decisa spallata alle rispettive sfide contro Trapani e Roseto.
Nella lotta per non retrocedere Roma si suicida tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport dinanzi ad una Recanati coriacea illuminata dalla prestazione di Lawson (24 punti ed 11 rimbalzi). Jesi sfrutta ancora una volta il fattore casalingo e si porta avanti di due sfide contro Omegna.
Playoff
Agropoli – Fortitudo Bologna 98-94 (2-0)
Mantova – Agrigento 63-62 (1-1)
Brescia – Trapani 89-83 (2-0)
Ferentino – Roseto 86-74 (2-0)
Playout
Jesi – Omegna 83-77 (2-0)
Virtus Roma – Recanati 69-71 (1-1)