Ventitré punti di Marks, 16 di Brooks ed i 18 di Luca Garri dalla panchina spingono la Orsi Tortona alla vittoria casalinga contro Trieste. La squadra di Cavina, oramai non più una sorpresa da diverso tempo, si aggiudica il primo round dopo un match all’insegna del grande equilibrio, guidata dai suoi due americani e da un nucleo italiano che si è meritato il rispetto del panorama dell’intera A2.
Sfida esaltante tra Verona e Scafati accesa ed illuminata soprattutto nel terzo periodo dal duello tra Miller (19 punti) e Portannese (18 punti). Dopo un primo tempo condotto dai veneti, i padroni di casa rientrano e sorpassano nella terza frazione per poi lasciare spazio ad un finale pazzesco deciso da un canestro di Simmons che regala la vittoria ai campani dopo un incontro estenuante.
Imola sulle ali dell’entusiasmo ospita la Siena di Ramagli e con un parziale di 24-19 nel terzo periodo si conquista la prima vittoria in questi playoff. 21 di Michele Maggioli e 15 di Washington spingono i ragazzi allenati da Ticchi ad un’importantissima vittoria contro un ostico avversario che sino all’ultimo non molla toccando a venti secondi dalla fine anche il meno due (78-76), sfruttando la vena realizzativa di Udom e Roberts, ma è Prato dalla lunetta a mettere la parola fine al match.
QUARTI DI FINALE – Gara-1
Andrea Costa Imola – Mens Sana Basket 1871 Siena 80-76 (1-0)
Givova Scafati – Tezenis Verona 70-68 (1-0)
Orsi Tortona – Agenzia per il Lavoro Trieste 75-70 (1-0)