Nella serata del 30 dicembre vanno in scena le gare tra Sassari e Venezia e tra Treviso e Pistoia. A spuntarla sono i veneziani e la squadra di Treviso, che collezionano due importanti punti nella quattordicesima giornata di Serie A1 maschile.
In trasferta, Venezia batte Sassari per 62-73. Nelle prime battute di gioco, i padroni di casa riescono a dettare il ritmo di gioco, anche se nel finale del primo quarto Venezia trova il pareggio sul 18-18. Nel secondo parziale, Sassari rimane avanti per la maggior parte del tempo di gioco, ma nel finale i veneziani entrano definitivamente in partita e mettono a punto il sorpasso, andando a riposo sul 28-34. La seconda metà di partita è poi gestita dal Venezia, che sale in cattedra e detta il ritmo. Il terzo quarto si conclude 46-53, mentre sul finale i veneziani costruiscono un vantaggio di undici punti e concludono 62-73.
Poco più tardi, scendono in campo Treviso e Pistoia. Nel primo quarto, la formazione ospite amministra il gioco, imponendosi per 19-23 dopo dieci minuti sul parquet. Nel secondo parziale, Treviso entra in partita e riesce a dar via ad una danza di sorpassi e controsorpassi, da cui però esce sconfitta per 42-44. Dopo l’intervallo, Pistoia si mantiene in vantaggio per gran parte del terzo quarto e a soli dieci minuti dal fischio finale, il risultato è di 60-65. L’ultimo quarto si vive trattenendo il respiro, con le due formazioni che si superano a vicenda quando mancano solo pochi secondi al termine del match. Sul finale, Pistoia riesce a spuntarla e vince per 86-89.