Trionfi casalinghi per Treviso e Ferentino, che ora si sfideranno nei quarti dei playoff. Jesi vince la ‘bella’ con Omegna e si salva: per i piemontesi spareggio salvezza contro Roma.
GARA 5 OTTAVI PLAYOFF:
Treviso-Casale Monferrato 81-65 (Treviso vince la serie per 3-2)
Ferentino-Roseto 89-74 (Ferentino vince la serie per 3-2)
Sarà Treviso-Ferentino uno dei quarti di finale dei playoff di A2 validi per la promozione in A1. Grande festa per la squadra di Pillastrini che domina Casale con 16 punti e 10 rimbalzi di Powell ed una clamorosa prova di Negri da 20 punti. Per i ragazzi di Ramondino si conclude una stagione più che positiva, che l’ha vista raggiungere anche una semifinale nella Coppa Italia di categoria. Altrettanto a testa alta esce dai playoff la Roseto di coach Trullo, a cui non basta il 20+10 di Weaver per superare una Ferentino ai limiti della perfezione. Eccelsa la prova di Raymond con ben 30 punti a referto, splendidi anche Bowers (15 punti) ed Imbrò (14 punti). Sarà il secondo il quarto di finale playoff di A2 consecutivo per i ciociari, attesi ora dall’affascinante sfida con i veneti.
GARA 5 PRIMO TURNO PLAYOUT:
Jesi-Omegna 75-61 (Jesi vince la serie per 3-2)
E’ Jesi a festeggiare la conquista della permanenza in Serie A2. La squadra del giovane coach Cagnazzo sovrasta Omegna fin dalle prime battute: 24 punti di Corbett e 13 rimbalzi di Maganza abbattono Omegna, che riesce a scuotersi solo nel finale grazie a Cappelletti e ad un redivivo Iannuzzi. Per i piemotensi ora ci sarà uno spareggio finale per non retrocedere in Serie B contro la Virtus Roma, sempre al meglio delle 5 gare e con fattore campo a favore dei già campioni d’Europa.