Debuttano nei playoff con un successo le finaliste dello scorso campionato di Serie A1 di pallacanestro femminile. Schio e Lucca superano rispettivamente Broni e Napoli in gara-1. La Famila Wuber Schio vince 73-53 e nella sfida spicca Yacoubou con i suoi 18 punti, in doppia cifra anche Zandalasini con 10. Le campionesse d’Italia invece incontrano maggiori difficoltà e vincono per 55-64.
FAMILA WUBER SCHIO-PALLACANESTRO FEMMINILE BRONI 73-53
Broni tiene botta in avvio di serata, le ragazze ospiti infatti sono attaccate a Schio a metà periodo (10-8). Schio viene trascinata dall’inizio brillante di Yacoubou e Anderson. Nel finale di frazione emerge Schio che alla prima sirena guida 19-13. Nel secondo periodo la Famila Wuber amministra il vantaggio senza mettere il piede sull’acceleratore. All’intervallo matura comunque la doppia cifra di scarto (36-26).
Nella ripresa Schio mette definitivamente il sigillo sul match, poco dopo la metà del terzo parziale è di ventuno lunghezze il vantaggio su Broni (50-29). Il finale è una formalità e la Famila Wuber si aggiudica gara-1 con il punteggio di 73-53
MAPEI GIVOVA DIKE NAPOLI-GESAM GASLUCE LUCCA 55-64
Buon ritmo sin dalle prime battute a Napoli. Le compagini si equivalgono, i campani tengono un leggero vantaggio per tutta la frazione e dopo dieci minuti guidano di una lunghezza (15-14). Nel secondo quarto emergono le campionesse d’Italia, un parziale di 2-10 ribalta il punteggio (23-25). Ottima la replica della Mapei Givova che riprende il comando delle operazioni alla pausa lunga (32-29).
Al rientro sul parquet proseguono i capovolgimenti di fronte e Napoli si conferma una rivale più che ostica per le toscane. Al termine del terzo periodo un solo possesso separa le due compagini (42-44). L’affondo decisivo di Lucca arriva però nella frazione decisiva, la fuga viene innestata e fissa il punteggio sul 55-64 finale.