[the_ad id=”10725″]
Inizia la seconda fase della Serie A di baseball e a farla da padrone sono le squadre che hanno disputato il primo match in casa. Sei incontri e sei doppie vittorie casalinghe da parte di Padule, Ronchi dei Legionari, Imola, Bollate, Godo e CUS Brescia.
Nel girone A, Padule ha avuto la meglio su Collecchio, vincendo nettamente la prima sfida (11-2) e di misura la seconda (2-1). Imola si aggiudica nettamente il derby emiliano contro Castenaso; mentre, in una gara molto equilibrata, Ronchi dei Legionari ha la meglio su Modena, grazie all’ottima prova di Mario Miceu, autore di un fuoricampo.
Nel girone B, invece, la grande sorpresa si chiama CUS Brescia: i lombardi hanno battuto Macerata che aveva dominato la regular season. Nelle altre partite, Bollate ha la meglio sui siciliani dei Red Sox Paternò e Godo batte i Jolly Roger.
Nel fine settimana, inoltre, si sono disputate anche le partite del primo e del secondo turno di Coppa Italia. Il Verona è la prima squadra a qualificarsi per la Final Four. Negli altri gironi, vittorie per Viterbo e Potenza Picena, pareggio tra Sala Baganza e Senago.
RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA PRIMA GIORNATA DI PLAY-OFF CAMPIONATO
GIRONE A
Padule – Collecchio 11-2, 2-1
Ronchi dei Legionari – Modena 9-6, 5-4
Imola – Castenaso 12-7, 7-1
La classifica: Padule, Ronchi dei Legionari e Imola (2 vittorie e 0 sconfitte), Collecchio, Modena e Castenaso (0-2)
GIRONE B
Bollate – Red Sox Paternò 13-7, 4-3 (10°)
Godo – Jolly Roger 6-2, 2-1
CUS Brescia – Macerata 7-6 (11°), 3-2 (11°)
La classifica: Bollate, Godo e CUS Brescia (2 vittorie – 0 sconfitte), Red Sox Paternò, Jolly Roger e Macerata (0-2).