[the_ad id=”445341″]
Jannik Sinner, buona la prima. Sull’erba di s’-Hertogenbosch, il tennista azzurro supera al secondo turno il kazako Alexander Bublik con lo score finale di 6-4 6-2 e si qualifica per i quarti di finale del torneo olandese dove venerdì affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori che ha sconfitto il francese Ugo Humbert. Un buon test per Sinner che, soprattutto nel primo set, ha giocato una bella partita. Poi Bublik nel secondo, come spesso gli capita, ha mollato e la partita è filata via senza intoppi e si è conclusa dopo un’ora e ventiquattro minuti di gioco.
PRIMO SET – Inizio di partita molto combattuto ed equilibrato con Bublik che nel primo game annulla due pericolose palle break, ma in qualche modo tiene la battuta. Sinner è centrato nonostante per lui sia la prima partita dell’anno su questa superficie: il tennista altoatesino rimonta da 0-30 e vince il primo game del suo incontro. Nel terzo gioco ha un’altra occasione di break, ma il kazako è bravo e si salva con il servizio. Con il passare dei minuti Jannik diventa sempre più padrone del campo: sul 3-3, nel fatidico settimo gioco, il momento decisivo del set e probabilmente anche del match. Bublik comincia a fare il suo show: si lamenta con il giudice di sedia, si prende warning, comincia a servire dal basso e mischia le carte. Ma Sinner è bravo a non farsi destabilizzare e chiude la prima frazione con il punteggio di 6-4.
SECONDO SET – Bublik vince il primo game della seconda frazione di gioco, ma è solamente un fuoco di paglia. Sinner è totalmente padrone del campo ed evidenzia il periodo no del kazako che comincia a fare errore banali e a non giocare più una partita, ma solamente una serie di colpi. Jannik brekka per ben due volte di fila il suo avversario – che continua a servire sia dal basso che dall’alto – si porta sul 5-1 e poi chiude la partita con lo score di 6-4 6-2 staccando il pass dei quarti di finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]