Taylor Fritz profeta in patria. Nel torneo Atp 250 di Delray Beach (Stati Uniti, cemento outdoor) l’americano ha sconfitto il connazionale Tommy Paul con il punteggio di 6-2 6-3 nella finale disputatasi di lunedì per maltempo. Un match molto combattuto di quello che dice lo score finale: un’ora e quarantuno di battaglia che ha regalato il settimo titolo in carriera a Fritz che dunque rimane in top ten.
L’equilibrio viene spezzato nel quarto gioco della prima frazione di gioco con Fritz che riesce a strappare la battuta al suo avversario, break che però Paul prova a recuperare nel settimo gioco. Ma Taylor è bravo a recuperare dallo svantaggio di 0-40 e a tenere un delicatissimo turno di servizio involandosi sul 5-2. Paul subisce il contraccolpo e soprattutto subisce un altro break che determina il 6-2 finale.
La seconda frazione di gioco è molto combattuta con Fritz che soffre sui suoi turni di battuta, ma in qualche modo annulla due palle break nel quinto game e due nel settimo e riesce a portarsi sul 4-3 dopo due games di servizio fiume. Paul non riesce a difendersi e perde un game sanguinoso che di fatto mette la parola fine all’incontro: Fritz non trema e chiude 6-2 6-3.