Mercoledì 28 giugno si disputerà il meeting internazionale di Ostrava, il Golden Spike 2017. Occhi puntati su Gianmarco Tamberi che ritornerà in pedana dopo il suo rientro a sorpresa di San Marino. Il campione mondiale indoor ed europeo di salto in alto è carico a mille per questo appuntamento: “Fisicamente sto bene, la gara di San Marino è servita soprattutto per rompere il ghiaccio e porre fino alle parola “riabilitazione. Con quella gara, con quel salto che mi ha fatto piangere dall’emozione, ho finalmente girato pagina su questi interminabili 11 mesi lontano dalle competizioni. Adesso si pensa solo a salire“. Un rientro sereno: “Non ho pressioni per Ostrava perché devo ancora costruire tanto e stabilizzare cose che in allenamento sento una volta su mille salti. Quando le consoliderò a una volta su tre potrò puntare di nuovo in alto. L’obiettivo nella mia testa sono i Mondiali di Londra e ogni gara che farò è davvero fondamentale per ritrovare per ritrovare tecnica e sensazioni. D’ora in avanti, non posso sprecare nemmeno un salto solo per l’adrenalina e la voglia di divertirmi”.
Nona volta in pista per Usain Bolt che, dopo aver salutato la Giamaica con un’emozionante corsa terminata con tanto di fuochi d’artificio, a Ostrava disputerà una delle sue ultime gare della carriera.
Il programma dei due atleti: Gianmarco Tamberi si esibirà alle ore 16.45 mentre Usain Bolt correrà alle 20.55 italiane. La programmazione televisiva sarà affidata all’esclusiva di Fox Sport che trasmetterà l’evento a partire dalle 19.00.
SEGUI IL LIVE DELLA GARA DI SALTO IN ALTO CON TAMBERI