[the_ad id=”10725″]
Kenenisa Bekele, oro olimpico nei 10mila metri sia a Pechino 2008 che Atene 2004, correrà la maratona che avrà luogo a Londra il prossimo 23 aprile: gli stessi organizzatori dell’evento hanno confermato la presenza del secondo uomo più veloce al mondo nella specialità, grazie al tempo di 2 ore, 3 minuti e 3 secondi stabilito a Berlino lo scorso settembre.
L’obiettivo sarà quello di attaccare il record del keniota Dennis Kipruto, che nel 2014, sempre nella capitale tedesca, ha fatto registrare sei secondi in meno. L’atleta etiope, che ha già partecipato alla maratona londinese la scorsa stagione, quando si è classificato terzo alle spalle dei kenioti Eliud Kipchoge e Stanley Biwott, si è detto fiducioso: “Quella di Londra è la più grande maratona del mondo e voglio vincerla. Il tracciato è sempre il massimo e la vittoria significa tanto. Dopo il terzo posto dello scorso anno ho capito cosa serve per vincere”.
Tra i rivali più accreditati lo stesso Biwott, mentre mancherà Kipchoge. Saranno presenti pure il connazionale Feyisa Lilesa, argento alle olimpiadi di Rio, e il vincitore della maratona di Amburgo Tesfaye Abera.