Giovedì 31 maggio 2018 andrà in scena a Roma allo Stadio Olimpico il Golden Gala Pietro Mennea e saranno molti gli atleti presenti all’evento con molti azzurri che vorranno provare ad essere protagonisti. Una delle sfide più attese sarà quella che vedrà in scena Filippo Tortu e Marcell Jacobs nella velocità dopo i risultati ottenuti nella scorsa settimana.
Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu e Raphaela Lukudo saranno impegnate nella gara dei 400 metri in quella che è la prima tappa europea della IAAF Diamond League di questa stagione. Saranno pronte a sfidarsi e a fare bene davanti al pubblico italiano anche Alessia Trost e Elena Vallortigara nel salto in alto. Yeman Crippa e Mohad Abdikadar saranno impegnati nei 1500 metri mentre sulle distanze dei 200 e negli ostacoli vedremo in garaIrene Siragusa, Mario Lambrughi, José Bencosme, Ayo Folorunso e Yadis Pedroso.
In pista anche Yohanes Chiappinelli (3000 siepi), Davide Re (400) e Giordano Benedetti(800). Nel lungo Kevin Ojiaku, mentre al lancio del disco parteciperanno Hannes Kirchler e Daisy Osakue.