[the_ad id=”10725″]
“Il percorso con Howe è molto lungo e difficile, non abbiamo tanto tempo però sono fiducioso e certo che faremo grandi cose, soprattutto lui. Facciamo un bel binomio, ci stimoliamo a vicenda: questo inverno Andrew aveva l’obiettivo di mandare un segnale e così è stato”. Il triplista Fabrizio Donato, medaglia d’argento dieci giorni fa agli Europei indoor di atletica leggera, commenta così i primi mesi di collaborazione con Andrew Howe, azzurro del salto in lungo tornato a buoni livelli con il 7.89 fatto segnare a inizio febbraio. “
Questa collaborazione è nata un po’ per scherzo – ha dichiarato Donato a margine della presentazione del Road Show Runcard nella Sala Giunta del Coni, a Roma – Abbiamo iniziato giocando e qualcosa di buono abbiamo già fatto. Il mio ruolo è semplicissimo, lui è molto bravo perché ce la mette tutta. A fianco ho un grande professionista, un grande talento, un uomo che ha voglia di lavorare, mettersi in gioco e fare ancora grandi cose”.
Donato ha poi svelato la programmazione per i prossimi mesi: “Tra qualche ora ripartiamo con la preparazione invernale in vista della stagione estiva – ha spiegato l’atleta delle Fiamme Gialle – Uno dei primi appuntamenti sarà il Golden Gala dove solo uno tra me e Andrew sarà presente in base alla gara in programma, lungo o triplo. Ma l’appuntamento clou, ovviamente, restano i Mondiali di Londra in estate”.