[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Sarah Jodoin Di Maria e Maia Biginelli conquistano la finale dalla piattaforma 10 metri agli Europei di Roma 2022. Eliminatorie superate con agio in particolare dalla tuffatrice nativa di Montreal ma con passaporto italiano, sempre tra le prime del ranking e che chiude la gara in terza posizione con un punteggio di 296.25. “Nonostante qualche problema fisico sto provando ad andare avanti, mi mancano solo i cinque tuffi della finale. Il primo giorno sentivo poco dolore, ieri un pò di più, stamattina avevo davvero male. Ho provato fisioterapia, poi con un tape più pesante ce l’ho fatta. Non ho avuto modo di provare i tuffi prima della gara, quindi va bene così. Spero che vada meglio in finale.” Ha commentato così l’azzurra al termine del suo ultimo tuffo della mattinata.
I RISULTATI DI GIORNATA
GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
Ha dovuto soffrire maggiornmente, invece, Maia Biginelli, che dopo essere partita molto bene con il suo primo tuffo è incappata in qualche errore di troppo nel proseguo della sua gara. Alla fine il suo nono posto con 250.80 di punteggio la porta comunque in finale. “Avevo iniziato bene, poi forse l’emozione mi ha colpita. Non sono stata abbastanza lucida nelle parti finali, quindi adesso cerchiamo un pò di resettare, capire cosa è andato storto ed essere più precisi in finale”, ha dichiarato la romana classe ’03.
Appuntamento alle ore 15:00 per la finalissima, con entrambe le azzurre alla ricerca dell’ennesima medaglia di questa splendidi Europei per i colori azzurri.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]